Is A Laundry
Attività che offre un servizio professionale di tinto lavanderia per capi d’abbigliamento, arredo e biancheria.
Finalità
Trasformare una piccola realtà d’impresa gestita da donne appartenenti a categorie svantaggiate, oggi in forte difficoltà economica, in una start up in crescita e con un proprio consolidamento di mercato. I ragazzi ISA potranno essere inseriti nelle attività della lavanderia e nelle attività di logistica per il trasporto dei capi. Il project manager del progetto è un ragazzo proveniente dall’Istituto Antoniano Maschile.
L’idea
IS-A Laundry interviene nei processi di integrazione sociale delle fasce deboli includendo sia le donne rom che i ragazzi delle case famiglia sperimentando in tal modo un percorso che riesce a garantire sia un servizio utile al mercato sia ad intervenire nel contrasto degli stereotipi tradizionali. La realizzazione di una lavanderia industriale inoltre, ha apprezzabili potenzialità di successo sul mercato locale, sia in relazione all’attuale scarsa presenza di strutture similari sia alla crescente richiesta rilevata da indagini di settore.
A chi si rivolge
I clienti delle lavanderie industriali sono principalmente imprese dei servizi (turismo, sanità, assistenza, comunità, etc.), del commercio e dell’industria che affidano all’esterno il servizio.